Vinoteca

WinExpress / Spagna | 26 Marzo - Numero Primo
16051
post-template-default,single,single-post,postid-16051,single-format-quote,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-numero primo,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

— WinExpress / Spagna | 26 Marzo

Un viaggio intorno al mondo con i vini di Tenute Rubino

Martedì 26 marzo alle ore 20.30 secondo appuntamento con il format
dedicato agli insoliti accostamenti cibo/vino con alcuni must della
cucina spagnola e una selezione dei vini dell’azienda brindisina

Rassegna WineExpress_Spagna - Vinoteca Numero Primo

Martedì 26 marzo dalle ore 20.30 andrà in scena la seconda tappa di Winexpress, il viaggio intorno al mondo con i vini Tenute Rubino in scena a Numero Primo, la vinoteca situata nel lungomare Regina Margherita di Brindisi. Dopo  aver fatto tappa in Grecia, gli appassionati foodies e gli amanti del bere bene sbarcheranno idealmente in Spagna per una nuova serata dedicata agli accostamenti insoliti tra cibo e vino.

 

Protagonisti di questo nuovo appuntamento all’insegna della convivialità e del bere bene saranno alcuni must della cucina iberica abbinati ad una selezioni di vini della gamma Tenute Rubino, scelti per far sperimentare una nuova combinazione tra la cucina internazionale e i sentori dei vini del Salento, prodotti con lo stile e la filosofia produttiva moderna di Tenute Rubino. Come di consueto i piatti saranno preparati con estro e creatività dallo chef Mino Orfano che ne illustrerà la particolarità mentre lo staff di Numero Primo spiegherà per ogni portato l’abbinamento cibo/vino a tutti gli ospiti che con curiosità si affacciano a questo inconsueto modo di accostamento.

 

La cena si aprirà con Gazpacho, la zuppa fredda a base di verdure, diffusa soprattutto in Andalusia, che sarà abbinato al Libens, un vermentino in versione spumante metodo charmat, per accostamento piacevole e originale. A seguire un classico della cucina spagnola: la Paella, scelta per esaltare le caratteristiche di freschezza e persistenza del  Torre Testata Rosato 2017, prodotto con uve Susumaniello, che darà prova della sua versatilità di abbinamento. La Tortilla Spagnola, un piatto a base di patate e uovo è la portata scelta per il Marmorelle Bianco 2017, un blend di Malvasia Bianca e Chardonnay equilibrato e piacevole.  In chiusura i Churros,  stuzzicanti e piacevoli pastelle fritte serviti con cioccolato, saranno serviti con l’ Aleatico, unico vino dolce della gamma produttiva di Tenute Rubino.

 

Il costo della serata è di 35 euro a persona. Per info e prenotazioni chiamare al numero 08311795537.
Il terzo appuntamento è previsto martedì 9 aprile con la cucina sarda.