Vinoteca

WinExpress / Spagna | 26 Marzo - Numero Primo
16051
post-template-default,single,single-post,postid-16051,single-format-quote,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-numero primo,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

— WinExpress / Spagna | 26 Marzo

Un viaggio intorno al mondo con i vini di Tenute Rubino

Martedì 26 marzo alle ore 20.30 secondo appuntamento con il format
dedicato agli insoliti accostamenti cibo/vino con alcuni must della
cucina spagnola e una selezione dei vini dell’azienda brindisina

Rassegna WineExpress_Spagna - Vinoteca Numero Primo

Martedì 26 marzo dalle ore 20.30 andrà in scena la seconda tappa di Winexpress, il viaggio intorno al mondo con i vini Tenute Rubino in scena a Numero Primo, la vinoteca sul lungomare Regina Margherita di Brindisi. Dopo  aver fatto tappa in Grecia, gli appassionati foodies e gli amanti del bere bene sbarcheranno idealmente in Spagna per una nuova serata dedicata agli accostamenti insoliti tra cibo e vino.

Protagonisti di questo nuovo appuntamento all’insegna della convivialità e del bere bene saranno alcuni must della cucina iberica abbinati ad una selezioni di vini della gamma Tenute Rubino, scelti per far sperimentare una nuova combinazione tra la cucina internazionale e i sentori dei vini del Salento, prodotti con lo stile e la filosofia produttiva moderna di Tenute Rubino. Come di consueto i piatti saranno preparati con estro e creatività dallo chef Mino Orfano che ne illustrerà la particolarità mentre lo staff di Numero Primo spiegherà per ogni portata l’abbinamento cibo/vino a tutti gli ospiti che con curiosità si affacciano a questo inconsueto modo di accostamento.

La cena si aprirà con Gazpacho, la zuppa fredda a base di verdure, diffusa soprattutto in Andalusia, che sarà servito con una selezione di Tapas e abbinato al Libens, un vermentino in versione spumante metodo charmat, per un accostamento piacevole e originale. A seguire un classico della cucina spagnola: la Paella, scelta per esaltare le caratteristiche di freschezza e persistenza del  Torre TestaRosato 2017, prodotto con uve Susumaniello, che darà prova della sua versatilità di abbinamento. Il pregiato Jamon Iberico accostato ad un vino spagnolo anticiperà la Tortilla, la portata scelta per il Marmorelle Bianco 2017, un blend di Malvasia Bianca e Chardonnay equilibrato e piacevole.  In chiusura i Churros,  stuzzicanti e piacevoli pastelle fritte serviti con cioccolato, saranno serviti con l’ Aleatico, unico vino dolce della gamma produttiva di Tenute Rubino.

Il costo della serata è di 35 euro a persona. Per info e prenotazioni chiamare al numero 08311795537.
Il terzo appuntamento è previsto martedì 9 aprile con la cucina sarda.



Cari Wine lovers,
ci prenderemo un po’ di pausa per ritrovarvi tutti giovedì 30 gennaio.

Potrete continuare ad acquistare le vostre bottiglie preferite
sul nostro shop on line o in cantina Tenute Rubino.