Vinoteca

28.04.2022 Il Mostro - Maggiore & Scuro loop d'autore
17849
post-template-default,single,single-post,postid-17849,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-numero primo,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
il mostro maggiore e scuro live vinoteca numero primo

28.04.2022 Il Mostro – Maggiore & Scuro loop d’autore @Vinoteca Numero Primo

Torna Wine, Sea and Music con una imperdibile rassegna di primavera!
Il primo appuntamento è con “Il Mostro” il loop d’autore firmato da Maggiore & Scuro.

Un sodalizio musicale inedito quello proposto da Vincenzo Maggiore e Stefano Scuro.
Accompagnato da un nome noto della scena musicale regionale e non solo, il cantautore brindisino prova a trovare una linea comune tra la canzone d’autore e la musica elettronica.
A seconda dei casi, non mancano brevi incursioni in territori musicali stranieri.

Maggiore si è esibito in apertura a concerti tenuti da Daniele Silvestri, Max Gazzè, Samuele Bersani, Nomadi, Modena City Ramblers, Simona Molinari, Zibba, Modena City Ramblers.
Ha condiviso il palco con Mario Venuti (Yeahjasì BPF 2016) e Lighea (tour 2010 e 2011 in giro per le piazze del centro e sud Italia).

Durante gli ultimi anni, è stato protagonista di festival e di concorsi in tutta la penisola: MEI – Meeting degli indipendenti 2017, Vulcanica live Festival 2017, Taranto Rock festival 2017, MED (ed. 2017 e 2015), Primo Maggio a Matera (2017), Yeahjasì Brindisi Pop Fest (ed. 2015 e 2013), Ugo Calise Festival 2016, Premio Civilia alla canzone d’autore 2016, Premio “Bertoli” 2016.
Ha all’attivo 3 album di inediti.

A febbraio 2022 ha pubblicato “Armatura e sentimento”, terzo lavoro in studio (realizzato con il supporto di Yeahjasi Brindisi e con il patrocinio di Puglia Sounds) a cui il critico musicale Red Ronnie ha dato spazio nel suo programma “We have a dream”.

Musicista, cantante, compositore e autore, Stefano Scuro inizia a studiare chitarra a 15 anni e a 17 anni scrive le sue prime canzoni.
Con i Logo, di cui è leader, esordisce al Mei di Faenza e al Roxy Bar di Red Ronnie a Bologna e poi si esibisce anche al Motorshow di Bologna, al Rolling Stone e in piazza Duomo a Milano.
Nel 2008 vince il contest del Jack Daniel’s Tour Italia e vola a Nashville, Usa, dove si esibisce insieme a Hard-Fi e Mick Jones dei Clash.

Nel 2009 con il brano scritto da lui dal titolo “Nei Tuoi Passi” i Logo sono finalisti a SanremoWeb e ospiti sul palco del Teatro Ariston, con un’esibizione live al Casinò. Torna a scrivere brani e a cantare con i Moods.

Vince il contest RockinRoma e apre i concerti di Chemical Brothers, Subsonica e Prodigy.

È recente il suo primo progetto da solista.

Vi aspettiamo a Numero Primo !
La prenotazione è vivamente consigliata al numero 0831 179 5537