Vinoteca

08.03.22 | Wine, Sea and Music - The Soul Sisters live @Vinoteca Numero Primo - Numero Primo
17749
post-template-default,single,single-post,postid-17749,single-format-link,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0,qode-theme-ver-1.0,qode-theme-numero primo,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

08.03.22 | Wine, Sea and Music – The Soul Sisters live @Vinoteca Numero Primo

Con il tanto atteso mese di marzo non arriva solo la primavera: tornano i Live a Numero Primo!
Ad aprire la rassegna tanto amata: The Soul Sister!
Uno show dedicato alle donne soul, jazz, dance e blues del passato e del presente!
«The Soul Sisters», il trio tutto al femminile formato dalle voci di Silvia Bevilacqua, Annalisa e Alessia Potente, cui si aggiungono Michele Maggio al piano e sinth e Tore Nobile alla batteria e percussioni.
Lo show è dedicato alle donne soul, jazz, dance e blues del passato e del presente come Billie Holiday, Etta James, Whitney Houston e Tina Turner, che hanno segnato con il loro talento e la loro personalità fuori da ogni schema il destino della musica degli ultimi cento anni. Stelle che oltre ad averci regalato profonde emozioni, hanno cambiato il modo di fare e di ascoltare la musica, indipendentemente dall’epoca in cui hanno vissuto.
Un’immersione nei colori e nella vitalità di un sound costellato di grandi nomi, che nella performance prendono vita in una dimensione sonora e narrativa originalissima. Il live, infatti, si snoda tra brani di grande impatto e fascino ritmico così che il concerto diventa esperienza, scoperta e approfondimento di interpreti e generi con un posto d’onore nella storia del soul e del rhythm and blues: autentici panorami di culture in cui immergersi tra voci, musiche, suoni e immagini che “the queens of soul music” trasformano in colonne sonore vive attivando interplay tra i pezzi suonati dal vivo e quelli fissati nella memoria delle interpretazioni originali.
Lo spettacolo attraversa tessiture corali complesse, ritmi e sonorità coinvolgenti, che risuonano nelle potenti e irrequiete linee melodiche generando la tensione dolorosa e liberatoria del soul.
La band promette candore e svago, arrangiamenti ricchi di brio e professionalità, ma soprattutto anima, vibrazioni e ritmo.
Prenota il tuo tavolo!


apertura numero primo brindisi